Abbigliamento, Stivali e Scarpe per la Caccia

Abbigliamento, Stivali e Scarpe per la Caccia

Armeria Palmieri ha una grande passione per la caccia e la vita all'aria aperta, il negozio è stato fondato nel 1967 e da allora offre abbigliamento per la caccia e tutti gli accessori che occorrono. Da sempre è un punto di riferimento per gli abitanti della zona, ma grazie al sito web è possibile visionare la varietà di prodotti disponibili e acquistarli con un semplice clic.

Nell'immaginario collettivo colui che va a caccia è vestito con ampi stivali di gomma, giubbotto con molte tasche e il fucile in spalla. In realtà nella pratica quotidiana non è sempre così, anche se questo abbigliamento può sembrare alquanto suggestivo, un vero cacciatore possiede delle attrezzature professionali.

Scarponi di alta qualità che proteggono i piedi in qualsiasi condizione meteorologica, giubbini che possiedono sicuramente molte tasche, ma sono adatti al clima che si può riscontrare quando si caccia.

Insomma, un vero professionista ha un abbigliamento per la caccia adeguato alla situazione che risulta pratico e confortevole.

Abbigliamento per la Caccia

Comodità, resistenza e alta visibilità devono essere le prerogative di ogni cacciatore prima di acquistare dei capi di abbigliamento adatti.
Scegliere capi neutri che si mimetizzano con l’ambiente è consigliabile, colori come verde, marrone e beige sono anche quelli più richiesti.

Bisogna partire da una semplice maglietta a cui si può abbinare un gilet in poly-cotone, risulta leggero ma allo stesso tempo molto resistente e sicuramente non mancano le tasche.

Per continuare prendete un pantalone comodo, magari dello stesso colore della maglietta, il tessuto deve essere tecnico e l’impermeabilità è indispensabile per la protezione delle gambe, soprattutto se si devono affrontare percorsi che prevedono corsi d’acqua.

Molto spesso chi va a caccia si trova in luoghi dalle temperature poco stabili e per questo bisogna avere sempre una giacca impermeabile con sé. Infine, anche gli occhiali da sole sono indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi solari.

Generalmente le scarpe per la caccia vengono utilizzate nei periodi invernali e autunnali perché è quello il momento preferito dai cacciatori.
Quindi è importante che il piede resti asciutto e anche caldo, visto che nella maggior parte dei casi sui sentieri è probabile attraversare fango, pozzanghere, neve o ghiaccio.

Proprio per questo motivo è fondamentale che le scarpe scelte siano di alta qualità, che consentano al piede di traspirare e non sudare.

Tutte le calzature che si possono trovare presso l’Armeria Palmieri sono realizzate in pelle (o in materiali tecnici ad alta resistenza, impermeabili ma traspiranti, per offrire il massimo comfort) e sono adatte a qualsiasi situazione.

Un altro vantaggio è il prezzo e infatti sono decisamente accessibili e si possono trovare di diverse categorie.

Infine, non bisogna dimenticare di considerare le stringhe, di solito quelle utilizzate per gli scarponi sono in nylon e difficilmente si slacciano.

È necessario fare un buon nodo, potrebbe essere davvero pericoloso camminare con le scarpe slacciate su sentieri frastagliati.

Richiedi maggiori informazioni


    I nostri servizi

    Siamo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta!

    Apri chat