Custom Armi

PERSONALIZZAZIONE E CUSTOMIZZAZIONE ARMI

L'estetica vuole la sua parte e le armi non fanno eccezione e in alcuni casi le modifiche che vengono effettuate riguardano anche le loro caratteristiche di funzionamento.

Nel nostro laboratorio ci dedichiamo a interventi di varia natura e, sempre nel rispetto delle vigenti normative, per modifica, personalizzazione e customizzazione di armi per uso personale e da tiro sportivo.

Si tratta sempre di interventi che migliorano le caratteristiche dell'arma senza però alterarne la classe di appartenenza e permettendo quindi l'uso comune nelle principali attività sportive e per la caccia.

La customizzazione delle armi è particolarmente importante per gli atleti, che in molti casi richiedono un adattamento specifico dell'arma in loro possesso alle loro caratteristiche ergonomiche per performance ottimizzate.

In questo caso ogni tipo di intervento è progettato per superare senza problemi ogni ispezione da parte dei giudici di gara.

CUSTOMIZZAZIONE ARMI

La modifica estetica per le armi è importante specie per quanto riguarda i giovani atleti. Per loro creiamo splendidi schemi molto aggressivi ed evocativi e su richiesta anche colorazioni e temi artigianali spiritosi con pigmentazioni davvero uniche per farsi vedere meglio in gara.

Ogni tipo di intervento viene effettuato da armaioli professionisti che verificano personalmente che ogni parte della lavorazione rispetti completamente le caratteristiche di targa dell’arma per quanto riguarda la potenza di fuoco, ma che volendo possono agire su tutti i parametri di libero accesso.

Mira, risposta delle meccaniche e puntamento, sono solo alcuni degli interventi di customizzazione per le armi, che permettono anche la trasformazione di quelle classiche in modelli compatibili con mirini speciali per applicazioni di caccia e di gara.

Tutte le modificazioni possono essere effettuate direttamente in laboratorio in pochi giorni, sempre basandosi su un preventivo concordato, tenendo presente la disponibilità sul mercato delle componenti, la difficoltà del lavoro e l’effettivo miglioramento del rendimento, che viene richiesto nel caso ad esempio di allineamento fine.

Effettuiamo anche la customizzazione delle armi speciali da gara e per discipline sportive speciali come arco e balestra, con applicazione di laminati sottili per decorazione e di soluzioni più incisive che favoriscono le prestazioni rendendo più visibili le tacche di mira in condizioni particolari.

Per quanto riguarda le modificazioni per armi destinate all’impiego agonistico, inoltre, ci atteniamo rigorosamente alle indicazioni delle differenti società e ai disciplinari, in modo tale da poter sempre superare i controlli tecnici necessari per poter utilizzare le armi modificate sul terreno di gara.

Non sono possibili per legge modifiche radicali come la conversione da normale a semiautomatica e da questa classe ad automatica, così come alterazioni che coinvolgano la quantità di colpi sparati per singola pressione del grilletto e la potenza disponibile per i proiettili.

Inoltre non sono possibili interventi a carico del calibro, che per legge deve restare costante, perché le varie categorie sono disciplinate in maniera differente dal punto di vista legislativo e dei permessi necessari.

Infine non sono possibili sotto nessuna ipotesi le conversioni delle scacciacani in pistole reali, anche perché a causa dei materiali differenti non compatibili determinerebbero quasi sicuramente al primo sparo la rottura di dettagli meccanici importanti e di conseguenza l’esplosione, con rischio di lesioni anche gravi a persone terze.

Non si possono inoltre effettuare personalizzazioni e modifiche a carico delle armi decorative se non dal punto di vista estetico, con esclusione dell’eliminazione degli elementi di segnalazione come il pallino rosso e il bloccaggio nella canna, che per legge devono restare sempre presenti.

Per quanto riguarda invece tutte le altre modifiche estetiche anche per le pistole da softair e per interventi differenti come armi da parata o per manifestazioni storiche, il nostro servizio di customizzazione e verniciatura armi si prende cura con professionalità e competenza di ogni singolo dettaglio, apportando tutti i cambiamenti necessari per rendere assolutamente splendida la tua arma.

Inoltre offriamo anche il servizio di customizzazione speciale per armi più esotiche come coltelli e spade decorative con lavorazione fine e incisione, che affidiamo ai nostri incaricati e collaboratori di altissimo livello, che lavorano da anni in questo settore con grande successo.

Richiedi maggiori informazioni


    I nostri servizi

    Siamo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta!

    Apri chat