Servizi

Molti appassionati cadono in un grossolano errore: ossia quello di procedere alla pulizia armi con detergenti ed oli non specifici. Se stai pensando di ricorrere allo spray per la casa, ricorda che sicuramente contiene dell’anticalcare o diversi acidi come candeggina e ammoniaca, sostanze che potrebbero deteriorare l’arma comportando opacizzazioni.

Pulire e manovrare un’arma da fuoco non è una questione semplice e sicuramente non va presa alla leggera: si tratta di essere in grado di manovrare l’attrezzo con sicurezza e consapevolezza, dimostrando di conoscerne anche la meccanica, di sapere dove e come toccare i vari pezzi e le componenti

Il servizio di assistenza denunce armi che ti offre Armeria Palmieri ti garantisce l’assolvimento degli obblighi di legge in tempi brevi.

In uno strumento delicato e complesso come un’arma è importante eseguire con cautela ogni singola operazione di manutenzione, rispettando le regole e se possibile cercando di seguire alcuni trucchi del mestiere che permettono di ridurre i rischi e di individuare eventuali elementi critici, prima che diventino un vero problema.

Una delle armi sportive più affascinanti e delicate è l’arco, sempre più richiesto dagli atleti perché permette loro di sviluppare tecniche eleganti e un altissimo grado di precisione.

Per quanto un’arma sia precisa e calibrata in maniera fine, senza un’ottica di buona qualità è praticamente impossibile riuscire a cogliere con precisione un bersaglio che si trovi a una distanza superiore a qualche decina di metri.

In Italia il porto di arma da fuoco è strettamente regolamentato e in molti casi bisogna prestare particolare attenzione quando si tengono in casa determinati tipi di strumenti, che per quanto perfettamente legali, espongono comunque chi li detiene a eventuali controlli, ma soprattutto a rischio che un malintenzionato possa penetrare nella sua armeria personale e sottrarli.

Le valutazioni degli usati e l’assistenza per la cessazione definitiva delle armi sono argomenti caldi per chi ha un porto d’armi.

Apri chat