Buffetteria e Fondine per Armi Lunghe e Corte

Fondine e buffetteria per armi lunghe e corte

Le leggi per il trasporto delle armi in Italia sono estremamente rigide e richiedono un assoluto rispetto, perché bisogna evitare di causare tensioni e panico quando ci si trova in ambiente pubblico con strumenti potenzialmente molto pericolosi.

Ci sono motivazioni di sicurezza complesse che riguardano ad esempio il fatto che un'arma non può essere trasportata carica con il colpo in canna, a meno che non si tratti di un porto per difesa.

Questo porta sempre al desiderio di scegliere custodie particolari, che siano rigide, semirigide oppure morbide.

In ogni caso, la buffetteria per armi lunghe e corte deve essere di alto livello e rispettare le prescrizioni di legge.

Buffetteria e Fondine per Armi

La custodia per il trasporto deve garantire a tutti gli appassionati di poter conservare in maniera sicura ed elegante il proprio arsenale.

Sono molto richieste le fondine per armi lunghe e corte in cuoio e quelle realizzate in fibra di kevlar antistatica, che si indossano bene e sono facili da allacciare.

Per quanto riguarda invece le armi a canna lunga, il mercato è più articolato e prevede tutte le fondine più classiche e le guaine con finiture in materiale sintetico e idrofobo per la conservazione del fucile durante le battute di caccia.

É infatti importantissimo che l’arma, oltre a essere perfettamente lubrificata, revisionata con tutte le parti meccaniche ben controllate, venga anche conservata in appositi astucci di sicurezza a tracolla, che permettono un movimento più libero per il cacciatore in selva, abbassando il rischio che ci possano essere incidenti legati all’impaccio di un fucile portato di traverso.

Le fondine per esterno sono disponibili in tante tipologie differenti, da quelle monocromatiche grigie in fibra di nylon e poliestere a prova di umidità, fino alle soluzioni mimetiche classiche, tanto amate dai cacciatori.

Ci sono modelli in verde mimetico militare, nere per altre finalità, e quelli per la caccia invernale nella neve, bianche per impedire agli animali di vedere il fucile a riposo.

A fianco della buffetteria classica e delle tracolle per le cartucce, le bandoliere decorative e quelle professionali a norma di legge destinate all’uso in campo aperto o in bosco, ci sono poi tutte quelle decorative, per la conservazione in casa e in totale sicurezza delle armi.

Sono realizzate in cuoio in varie lavorazioni, da quello semplice liscio, marrone, grigio oppure nero, fino alle splendide finiture istoriate in cuoio marocchino molto eleganti, adatte soprattutto per chi vuol conservare al meglio armi speciali e da collezione in una vetrinetta blindata a vista.

Per quanto riguarda invece le armi a canna corta ti proponiamo un’ottima scelta di contenitori di sicurezza antiurto, realizzati in materiali in grado di sopportare anche il rischio di sparo in caso di una caduta accidentale, con chiusura speciale e tutti gli accessori necessari per poter conservare la tua arma in un armadietto senza nessuna preoccupazione.

Ti proponiamo anche custodie per fucili e armi a canna lunga, con decorazioni e finiture uniche o prodotti artigianali, realizzati completamente in legno istoriato e rifinite all’interno con un materiale basato su un gel ammortizzatore e satin, in modo tale che le armi più preziose, quelle con il calcio finemente lavorato, lucidato e istoriato, siano completamente al sicuro durante il trasporto.

In questo modo puoi evitare il bisogno di effettuare interventi successivi per eliminare segni e rigature, perfette quindi anche per armi da esposizione e per fiere di settore.

Pensiamo a tutto quanto il necessario per lo stile del cacciatore, dal punto di vista sportivo e dell’outfit, con una particolare attenzione a tutti gli accessori per chi pratica questa attività con una buona frequenza e desidera sempre farlo al meglio.

La nostra buffetteria e tutte le fondine in tela speciale antistrappo sono sempre realizzate con materiali di primissima qualità e ricevono trattamenti tecnici per garantire assolutamente l‘assenza di rischio di accumulo di umidità o di condensa, anche nel caso di pioggia diretta o contatto con acque stagnanti, come può capitare quando ci si trova a caccia in una zona selvaggia.

Tutte le bandoliere e la buffetteria sono curate nel minimo dettaglio con accessori in teflon, policarbonato speciale, acciaio verniciato a polvere di classe militare e alluminio, tutto quanto in tema e sempre progettato nell’ottica di garantire sicurezza, facilità di utilizzo e di estrazione, anche con le mani congelate dal freddo durante gli appostamenti in inverno o sotto la pioggia.

Da noi troverai sempre una collezione dei migliori prodotti per la buffetteria per le armi sportive e da gara, con un servizio speciale quanto riguarda la customizzazione e la personalizzazione, con colori unici, stampa loghi e ricami per il tuo team, oppure per fare un regalo indimenticabile a un atleta che ha bisogno di incoraggiamento in più per affrontare a testa alta le gare più difficili che l’aspettano.

Troverai anche buffetteria e faretre per archi, accessori per balestre, cinghie antistrappo di categoria militare, in nylon, cuoio e materiale misto a prezzi assolutamente imitabili, tutti rigorosamente selezionati da professionisti che sanno quanto possa essere importante la totale affidabilità di un accessorio durante una battuta di caccia o negli allenamenti.

Richiedi maggiori informazioni


    I nostri servizi

    Siamo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta!

    Apri chat