Spray antiaggressione

Spray antiaggressione

La difesa personale è molto importante e va sempre messa al primo posto; infatti, è la priorità di moltissime persone.

Alcuni pensano che uno spray antiaggressione possa essere soltanto utile alle donne per allontanare i malintenzionati, ma in realtà anche molti uomini ne fanno utilizzo e lo portano sempre con sé.

Sul mercato esiste una sezione molto ampia di questi prodotti, sono tanti i brand che si occupano della sua produzione e c'è da dire che sono tutti molto validi e consigliati.

Lo spray antiaggressione ha molto vantaggi e sono varie le situazioni in cui può essere utilizzato, ma è anche vero che gli utenti si pongono molte domande a riguardo.

Di seguito forniremo delle risposte dettagliate che andranno a comporre un panorama completo su quello che è un oggetto che ancora ad oggi fa molto parlare di sè.

Spray antiaggressione

Il panorama degli spray antiaggressione è davvero ampio e bisogna fare una differenza di base principalmente tra due prodotti: lo spray al peperoncino e il gas lacrimogeno. Innanzitutto, entrambi fanno parte della categoria degli spray dissuasori e molte persone confondono spesso i due prodotti. C’è da dire che anche gli effetti sono diversi, lo spray al peperoncino fa pizzicare gli occhi e vi è una lacrimazione costante, mentre lo spray lacrimogeno provoca irritazione e pizzicore tanto da impedire all’aggressore di aprire gli occhi.

Per quanto riguarda l’efficacia senza dubbio quello al peperoncino è leggermente superiore, ma entrambi non hanno degli effetti letali, bisogna solo fare molta attenzione a non utilizzare il prodotto contro vento.

Questo aspetto è molto importante, prima di acquistare uno spray antiaggressione bisogna sapere quali sono i possibili danni che si possono arrecare all’altra persona. Innanzitutto c’è da dire che il soggetto inizierà ad avvertire un dolore lancinante agli occhi e anche un prurito davvero fastidioso, per un po’ di minuti si potrà avvertire un temporaneo offuscamento della vista che può portare a disorientamento, in questo caso si ha tutto il tempo per scappare da un possibile aggressore, oppure per chiamare la polizia.

Questi sono gli effetti immediati che iniziano a comparire dopo pochissimi secondi, inoltre se si spruzza il liquido all’altezza della bocca dell’aggressore, egli inizierà ad avvertire anche una sensazione di amaro che è poco tollerabile, infatti ci sono alcuni spray che possono portare anche al vomito.
Per poter aumentare l’efficacia di questo prodotto è importante anche la vicinanza, infatti più si è vicini e maggiore sarà la rapidità con cui si vedranno tutti i sintomi comparire.

Tutte le bombolette sono progettate affinché un semplice spruzzo sia molto potente, rispetto ai comuni dispenser, infatti raggiungono viso e bocca nello stesso momento. Per cercare di capire in che modo funzionano e a che distanza, possiamo dire che vi sono alcuni prodotti che hanno un’efficacia anche a 4 metri di distanza, ciò vuol dire che non bisogna necessariamente trovarsi faccia a faccia con l’aggressore. Nei momenti in cui si è in pericolo è meglio mantenere qualche metro di distacco dall’aggressore e al momento opportuno utilizzare lo spray.

Richiedi maggiori informazioni


    I nostri servizi

    Siamo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta!

    Apri chat